“Una realtà completamente diversa da quella che avevo immaginato mettendo insieme le informazioni raccolte online. Grazie a tutti voi per aver messo a punto un metodo di gestione di una lombricoltura costruito su basi scientifiche e con riscontri oggettivi. Il tempo di rientrare a casa, mettere in atto i vostri consigli, e sarò pronto per iniziare questa nuova avventura sotto la vostra guida”.
Antonio ha 28 anni vive in provincia di Modena, ha frequentato quest’anno uno dei nostri corsi sulla lombricoltura da reddito, abbiamo scelto il suo giudizio perché riprende l’aspetto che abbiamo maggiormente riscontrato, e a cui teniamo di più, tra coloro che abbiamo avuto il piacere di incontrare in questi ultimi 5 anni di corsi sulla lombricoltura da reddito: far cambiare la percezione su cos’è e come va gestita una lombricoltura da reddito.
Nel nostro paese la lombricoltura sconta un notevole vuoto culturale, questo contribuisce a generare spesso confusione oltre alla diffusione di informazioni del tutto errate:
- dalla vita media delle specie di lombrichi più adatte al vermicompostaggio, (20 anni secondo alcuni allevatori, quando in natura e in allevamento non vanno oltre i 600 giorni);
- al letargo durante l’inverno (diceria priva di fondamento scientifico che porta alcuni allevatori a non alimentare i lombrichi per il periodo invernale con il risultato di trovare l’allevamento decimato all’inizio della primavera!);
- o ancora peggio densità per mq di 30-40mila lombrichi, difficile solo da immaginare figuriamoci da credere come veritiere. E solo per citare quelle più comuni.
Se volete trasformare la vostra passione per l’ambiente e l’agricoltura in un’impresa con ottime prospettive di redditività, non perdete questa occasione e prenotate la partecipazione al prossimo corso di gruppo sulla lombricoltura da reddito in programma per il 25 maggio.
La nostra azienda è un punto di riferimento per la lombricoltura italiana e internazionale, da anni collaboriamo con università e centri di ricerca, attività che ci hanno permesso di introdurre significative innovazioni nelle tecniche di allevamento, oggi diventate patrimonio comune di gran parte dei lombricoltori italiani.
Grazie a queste esperienze abbiamo messo a punto un sistema di gestione degli allevamenti, il Metodo Bella Farnia, che ne massimizza la produttività, e quindi la redditività, riducendo al minimo l’investimento iniziale.
Un sistema definito mutuando i risultati delle ricerche scientifiche condotte da centri universitari internazionali e integrati con l’esperienza pluriennale maturata sul campo.
I corsi che organizziamo sono riservati a futuri allevatori o ad allevatori che vogliono migliorare il rendimento del loro allevamento. A tutti viene garantito un periodo di assistenza post corso per consentire la corretta applicazione del metodo di allevamento appreso. Per chi, dopo aver seguito il nostro percorso formativo, avvia un allevamento da almeno 20 mq, il corso è gratuito.
Potete scegliere tra il corso individuale o di gruppo (minimo 4 persone) in aula o il corso a distanza. E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per saperne di più sul programma e sulle modalità di partecipazione cliccate qui CORSI LOMBRICOLTURA DA REDDITO
Lascia un commento