Salve,
volendo sapere quanto vive mediamente un lombrico rosso californiano ho provato a fare una ricerca in Rete per saperne di più. Con sorpresa ho trovato cifre discordanti anche di molto, si va dai 3 addirittura ai 15 anni! Potreste aiutarmi a conoscere il dato reale?
Grazie
Federico
Buongiorno Federico,
premesso che i lombrichi rossi californiani non esistono, sono un’invenzione linguistica italiana, perfino in California non li chiamano così. Le specie che vengono solitamente indicate con questo nome sono l’Eisenia Fetida e Andrei, la loro vita media è di circa 18 mesi. Le informazioni che hai trovato o si riferiscono ad altre specie di lombrichi o sono cifre sparate a caso.
A presto
Francesco
Buon giorno, volevo sapere nel mio caso specifico che vivo a Rapallo in Liguria, c’è un ordine di lombrichi( mi riferisco a quantità) per il quale non si pagano le spese di spedizione?
Inviato da Samsung Mobile
Non c’è un quantitativo che annulli le spese di spedizione che, però, hanno un andamento decrescente al crescere delle quantità. Più se ne ordinano e proporzionalmente meno si paga
buongiorno, vorrei far notare che sul sito della azienda agricola Campagnoni Luigi si afferma che la vita di un lombrico rosso californiano puo arrivare a 18 anni .
E quindi? Prenda un qualsiasi testo serio di biologia dedicato ai lombrichi, nella parte riservata a Eisenia Fetida ed Eisenia Andrei vedrà riportata come vita media circa 18 mesi. Tra le due fonti quale preferisce? Noi non abbiamo dubbi