HumusBio® è l’humus di lombrico consentito in agricoltura biologica prodotto dalla nostra azienda. E’ un fertilizzante approvato dal ministero delle Politiche agricole e inserito nel Registro dei Fertilizzanti (nr 0014390/15). La sua produzione e commercializzazione sono autorizzate e sottoposte al controllo dello stesso ministero offrendo così agli acquirenti la garanzia sulla sua qualità e il pieno rispetto della disciplina legislativa sui fertilizzanti (d.lgs. 75/2010).
HumusBio® è prodotto utilizzando esclusivamente letame equino, una delle migliori matrici per un fertilizzante più ricco di macro e microelementi, carica microbica e ormoni per la crescita delle colture.
RACCOLTA E MODALITA’ DI STOCCAGGIO
Il nostro humus di lombrico viene raccolto almeno ogni 3 mesi e stoccato in ambiente protetto e a condizioni controllate così da preservarne l’integrità chimica, biologica e fisica. Uno stoccaggio errato porta, infatti, a un rapido deterioramento delle proprietà dell’humus di lombrico già dopo 60 giorni dalla raccolta, leggi qui
SOSTANZA ORGANICA
Tra gli humus di lombrico in commercio HumusBio ha il più elevato valore di sostanza organica estraibile (77%) e tra i più elevati di sostanza organica umificata estraibile (71%) (fonte ministero Politiche agricole).
FORMATI
HumusBio viene venduto con una vagliatura a 5mm così da rendere agevole la distribuzione con uno spandiconcime, è disponibile in due formati: big bag da 6 qli/1000lt e big bag da 10qli/1700 lt.
Offerte personalizzate per acquisti superiori ai 3 big bag da 10 QLI e ai 5 big bag da 6 qli, per un preventivo riempite gli spazi qui sotto