Tre Foglie dal Gambero Rosso, Gold Medal al New York Iooc, al Dubai International Olive Oil Competion , Platinum Award al Berlin Gooa , Gold Prize al JOOP Japan live Oil Prize e ancora un Gold Award all’Olive Japan .
Quest’anno grazie al nostro humus di lombrico, HumusBio l’olio extravergine 501 Altitudo prodotto dalla nostra azienda agricola ha fatto il pieno di riconoscimenti nazionali internazionali.
501 Altitudo è un olio monovarietale da olive Itrana coltivate in alta quota sui terrazzamenti delle Colline Pontine . Gli oliveti sono tutti al secondo anno di conversione biologica. Gestiamo i nostri oliveti con tecniche agronomiche conservative che generano un impatto ambientale positivo. I nostri 1.200 ulivi secolari sequestrano ogni anno almeno 6,2 tonnellate di anidride carbonica, più di quella che viene generata durante tutte le fasi di produzione dell’olio.
Fin dall’inizio del processo di conversione abbiamo utilizzato il nostro humus mdi lombrico HumusBio con una dose inziale di 5 kg per pianta distribuiti sotto la chioma degli alberi a qualche cm di distanza dal tronco, zona dove i capillari radicali svolgono una funzione di trasporto e non di assorbimento.
I risultati sono una conferma non solo della bontà delle pratiche agronomiche ma anche dell’apporto che il nostro HumusBio riesce a garantire anche su terreni scoscesi di natura calcarea.
Lascia un commento