sarei interessato ad avviare un’attività da reddito ma vorrei avere le informazioni circa l’investimento minimo iniziale consigliato sia in termini economici e di disponibilità di terreno, oltre a tutte le informazioni che ritenete necessarie. Preciso che l’attività potrebbe essere svolta su un terreno collinare, 500 mt, in Toscana.
Grazie.
Cordiali saluti, Paolo L.
Buongiorno Paolo,
la prima cosa da verificare è la disponibilità di letame, è solo avendo questo dato che si può iniziare a ragionare su un progetto di allevamento. Da esso dipendono una serie di variabili decisive, primo fra tutte la superficie massima a regime e di conseguenza quella iniziale e il periodo che deve intercorrere tra l’avvio dell’allevamento e il raggiungimento della dimensione ottimale. Senza questo dato è prematura ogni altra considerazione.
Ci contatti appena lo ha così potremo provare a dare risposte ai suoi quesiti. Un consiglio, cerchi in prima battuta nei paraggi del terreno dove intende avviare l’allevamento di lombrichi se ci sono maneggi. Il letame equino, insieme a quello ovino, è tra le matrici più ricche, ha un tenore di azoto doppio rispetto a quello bovino.
A presto, Francesco
Lascia un commento