E’ stato un matrimonio interessato. Lo ammettono senza falso pudore anche i novelli sposi, «ma lo abbiamo fatto – spiegano – per una giusta causa». A Taiwan 70 attivisti dell’organizzazione ambientalista Takang Community Development Association, per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi legati tutela dell’ambiente, sono convolati a nozze con altrettanti lombrichi.
«La cerimonia si è tenuta nel Takang Park di Tainan City nel rispetto di tutti i crismi della tradizione taiwanese», ha tenuto a puntualizzare Huang Sen-nan, il leader dell’associazione. I lombrichi sono arrivati avvolti in un telo rosso che richiamava i temi del tradizionale abito da cerimonia nuziale . «Con questo gesto dimostrativo – ha aggiunto Huang Sen-nan – abbiamo voluto attirare l’attenzione sul fenomeno dell’erosione del suolo, uno dei principali problemi dell’isola. La diffusione dei lombrichi può aiutare ad arginare questo problema, grazie alla loro azione infatti sono in grado di migliorare sensibilmente sia la struttura del suolo che la sua capacità drenante».
© RIPRODUZIONE AMMESSA CITANDO LA FONTE WWW.LOMBRICOLTURABELLAFARNIA.IT
Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senzaltro a sperimentare quanto avete indicato c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.