Temperatura, umidità e ph, sia delle lettiere in cui vivono i lombrichi che degli scarti organici da dare loro in pasto, sono le tre variabili fondamentali da tenere sempre sotto controllo per una gestione ottimale dell’allevamento, sia esso hobbistico o professionale. Alimentare i lombrichi con scarti organici con un ph sbagliato può seriamente danneggiare l’attività o, nel casi peggiori, la vita stessa dei lombrichi. Non garantire l’ideale tasso di umidità delle lettiera può compromettere il benessere dei lombrichi fino a causarne la loro morte. I lombrichi, infatti, non hanno un apparato respiratorio ma scambiano ossigeno attraverso la pelle, per questa ragione devono vivere in un ambiente con una elevata percentuale di umidità.
Un unico strumento vi permette di tenere sotto controllo queste tre variabili. Si tratta di un misuratore digitale che rileva umidità, pH, temperatura e luminosità, dotato di una sonda di 20 cm e di un display LCD con retroilluminazione e spegnimento automatico. Fornisce temperatura sia in gradi Celsius (da -9 a + 50) che Fahrenheit; 12 livelli di ph (da 3,5 a 9) e 5 livelli di umidità.
Il costo è di 44,90 euro Iva e spedizione con corriere espresso compresi (per il contrassegno è prevista una maggiorazione di 5 euro). In caso di acquisto con almeno 1,5 kg di lombrichi sarà applicato uno sconto del 15%, da 44,90 a 38 euro. Con il misuratore digitale vi invieremo un vademecum su quali sono i valori ideali di temperatura, ph e umidità per assicurarvi la massima produttività dei vostri lombrichi. Per ordinare il misuratore digitale clicca qui Rilevatore ph, temperatura e umidità
Lascia un commento